genux.com - Internet store
Registrati ora!   Tracking Ordine | Esci
    
left right
Ricerca / Search

» Ricerca avanzata

Film DVD

Studios

 

Sei in: Genux / Film DVD / Biografie Attori

Renzo Arbore

Lorenzo Arbore, detto Renzo (Foggia, 24 giugno 1937) è un uomo di spettacolo italiano.
Nella sua poliedrica attività ha riscosso successi in vari campi: bravo musicista e cantante con la sua Orchestra Italiana, conduttore radiofonico e televisivo - restano memorabili le trasmissioni radiofoniche, presentate insieme a Gianni Boncompagni: Bandiera Gialla (1966), Alto Gradimento (1970); e televisive: Per voi giovani (1969), L'altra domenica (1976 - 1979), in cui creò uno stile alternativo in diretta concorrenza con la coetanea Domenica in di Corrado a cui come contrappunto faceva il verso, Quelli della notte (1985), Indietro tutta (1988) e la recente Speciale per me - meno siamo meglio stiamo (2005) - attore e regista cinematografico.

Ha avuto il merito di scoprire e lanciare nuovi personaggi fra i quali Roberto Benigni, Gegé Telesforo , Giorgio Bracardi, Mario Marenco, Marisa Laurito, Nino Frassica, Milly Carlucci, e valorizzarne altri come Michele Mirabella e Luciano De Crescenzo.

Da molti anni è presidente dell'associazione dei disc-jockey italiani e si cimenta anche come suonatore di clarinetto jazz.

Ha inoltre scritto il soggetto di una storia Disney Zio Paperone e i concerti predatori publicata sul numero 2123 di Topolino.
wiki commons
Il contenuto originale e aggiornato di questa biografia è visibile alla pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Renzo_Arbore
Le immagini presenti in questa pagina provengono da Wikimedia Commons.
Le informazioni riportate in questa pagina sono state utilizzate in accordo e
nel rispetto della licenza GNU Free Documentation License
Wikimedia Commons

↑ Inizio pagina

left right
Copyright © 1994-2017 Genux.com s.r.l. - P.I. 03412460234 - Ultimo aggiornamento: 23/10/2017 - Versione: 7.020.2
Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. E' vietata la riproduzione anche parziale. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.