genux.com - Internet store
Registrati ora!   Tracking Ordine | Esci
    
left right
Ricerca / Search

» Ricerca avanzata

Film DVD

Studios

 

Sei in: Genux / Film DVD / Biografie Attori

Ferruccio Amendola

Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 - Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore e doppiatore italiano, che ha lavorato sia per il cinema che per la televisione.
Figlio di attori, nipote del regista/sceneggiatore Mario Amendola, esordì nel cinema con Gian Burrasca (Italia, 1943) diretto da Sergio Tofano e iniziò presto a lavorare come doppiatore e, dopo anni di teatro di rivista, cinema e TV, dal 1968 si dedicò quasi esclusivamente al doppiaggio. Amendola è conosciuto soprattutto come doppiatore italiano di molti attori celebri, tra cui si segnalano Al Pacino, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman, Robert De Niro e Tomas Milian, nonché di Bill Cosby nella serie TV I Robinson. Inoltre, recitò in spot pubblicitari e in fiction TV di grande successo.

Sposò la doppiatrice Rita Savagnone, dalla quale ebbe il figlio Claudio, anch'egli attore, che gli ha dato la nipote Alessia, doppiatrice.
wiki commons
Il contenuto originale e aggiornato di questa biografia è visibile alla pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferruccio_Amendola
Le immagini presenti in questa pagina provengono da Wikimedia Commons.
Le informazioni riportate in questa pagina sono state utilizzate in accordo e
nel rispetto della licenza GNU Free Documentation License
Wikimedia Commons

↑ Inizio pagina

left right
Copyright © 1994-2017 Genux.com s.r.l. - P.I. 03412460234 - Ultimo aggiornamento: 23/10/2017 - Versione: 7.020.2
Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. E' vietata la riproduzione anche parziale. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.